Gestisci al meglio il tuo tempo

Difenditi dallo stress

Respira e rilassati

Perchè Matrimonio No stress

L’ansia prematrimoniale, sia che si verifichi un anno prima o una settimana prima del matrimonio, è un sintomo molto comune nei futuri sposi. Può nascere dalla paura del cambiamento, dal timore di sbagliare, dalle incertezze del futuro, dalle aspettative, dalle ambizioni e dipende anche dal tipo di rapporto che si ha col partner.

A tutto questo si aggiunge la tensione dei preparativi, le pressioni dei parenti, i consigli non richiesti, il peso delle eventuali critiche e tutta una serie di incombenze che ci si trova ad affrontare, in pochissimo tempo, affinché tutto risulti “perfetto”.

L’organizzazione del grande giorno, gli impegni quotidiani, il lavoro, la famiglia, i figli, etc. ecco il giusto terreno per coltivare lo stress!

 

Sintomi di una coppia stressata

Tanti sono i motivi per cui, quotidianamente, diventiamo stressati: dalle questioni di poco conto ai problemi più importanti, fino ad arrivare alle scelte, piccole e grandi, che ogni coppia si trova ad affrontare, ad esempio durante i preparativi di un matrimonio.

Tensione, dolori muscolari, distraibilità, tristezza, ansia, agitazione, caratterizzano le giornate delle nostre coppie. Si aggiunge la difficoltà a riposare bene, a portare a termine dei compiti, si hanno problemi di concentrazione, non si riesce ad essere lucidi e produttivi, le emozioni prendono il sopravvento e tutto ci pesa di più. Lo stress coinvolge tutti gli aspetti della nostra vita, nessuna parte del corpo e della nostra relazione è immune.

Ecco perché è importante essere consapevoli di quando siamo sotto stress e riconoscerne i sintomi.

Cosa faremo

Ti sposi? Rilassati…

Imparerai a gestire lo stress e l’organizzazione che precede/segue il matrimonio!

Matrimonio No Stress è strutturato in un percorso (individuale o di coppia) caratterizzato da training di rilassamento e gestione emotiva per affrontare in modo efficace tensioni e preoccupazioni che nascono durante i preparativi e raggiungere l’altare sereni e senza stress.

Imparando a riconoscere e controllare le reazioni allo stress, infatti, si può recuperare l’equilibrio interiore e sfruttare le proprie risorse per far fronte alla situazione stressante.

Attraverso un percorso benessere di rilassamento avrai la possibilità di accrescere fiducia e sicurezza nelle tue capacità, migliorare il rapporto di coppia, gestire le emozioni, potenziare risorse ed energie per rendere ancor più sereno ed emozionante questo passaggio di vita e affrontare al meglio il giorno del SI!

Modalità e Costi edizione 2020

Modalità

Pacchetto da 8 incontri

Durata: 1 ora circa

Si consiglia un abbigliamento comodo.
Possibilità di incontri individuali e/o di coppia

Sede

Studio di Psicologia della Dott.ssa Manuela Del Gusto

Come raggiungermi: Clicca qui!