Consapevolezza corporea

Rilassamento

BenEssere psicofisico

Cosa faremo

Scopri come allenarti al vero relax!
Le tecniche di rilassamento che proverai sono utili per gestire lo stress, l’ansia e tutte quelle situazioni che richiedono di raggiungere un notevole livello di concentrazione, fisica e mentale. Ci consentono di allentare ogni tensione e regolare i circuiti fisiologici che attivano lo stress.

Come

In un ambiente comodo e accogliente, lontano da stimoli e rumori il gruppo sperimenterà sessioni di rilassamento e respirazione per imparare a controllare e gestire i circuiti fisiologici responsabili di ansia e stress e riconoscere i segnali predittivi di problemi psicosomatici.

  • Allena il corpo e il respiro;
  • Ascolta i segnali del tuo corpo;
  • Rilassati con il training autogeno.

Perchè partecipare

Un training di rilassamento aiuta a:

Ridurre la stanchezza
Le tecniche di rilassamento ti permettono di recuperare le energie, ti aiutano a eliminare lo stato di tensione muscolare e ridurre il senso di stanchezza agendo su corpo e mente.

Recuperare energie e riposo

Il dispendio di energia fisica e mentale che sperimentiamo ogni giorno ci procura stanchezza, irritabilità e nervosismo. Il Training Autogeno favorisce il recupero energetico anche in tempi brevi, 10 minuti di Training Autogeno infatti corrispondono al recupero energetico di 1 ora di sonno.

Accrescere il buon umore e le emozioni positive
Il rilassamento profondo è in grado di toccare le nostre corde interiori e può migliorare la visione di noi stessi, i nostri pensieri e le nostre emozioni, donandoci un senso di pace e serenità mai provati prima.

Modalità e Costi edizione 2020

Modalità

1 Incontro al mese

Orario: 16:00 – 18:00 (2 ore)

Si consiglia abbigliamento comodo e calzini

Costi

30 Euro

Numero minimo partecipanti 6

Numero massimo partecipanti 10

SEDE

Studio di Psicologia della Dott.ssa Manuela Del Gusto

Come raggiungermi: Clicca qui!